Product was successfully added to your shopping cart.
Mr. ioso - magia con le spugne

Mr. ioso - magia con le spugne

15,00 €

(Disponibile)

Mr. ioso - magia con le spugne

Mr. ioso - magia con le spugne

Categoria: Libri E DVD (libri italiani)    Codice: LMAGIS

Breve descrizione

15,00 €

Articolo disponibile

Vuoi riceverlo domani? Ordina entro 12 ore e 54 minuti

Dettagli

Corso passo passo con 643 foto per imparare facilmente le tecniche basilari, intermedie e avanzate dell'utilizzo magico delle spugne. Vengono descritte routines dettagliate parola per parola. In tutto il volume sono presenti concetti (e un po’ di storia) riguardanti vari aspetti sia del “fare Magia” sia del rapporto più consono da tenere con il pubblico; cose utili da conoscere per non essere solo un esecutore meccanico e freddo di giochi di prestigio.

• 192 pagine.
• Copertina morbida.
• Formato cm 15 x 21.

Nella prima parte, si trovano descritti alcuni degli attrezzi da impiegare (oltre alle palline ci sono, infatti, molte più cose di quanto chiunque possa immaginare), le indispensabili tecniche di base (sostanzialmente impalmaggi, apparizioni e sparizioni), delle piccole sequenze presentabili anche come brevi giochi di prestigio singoli, e qualche routine un po’ più elaborata.
Nella seconda parte si trovano le descrizioni degli oggetti di spugna reversibili e dei set per manipolazione, alcune tecniche un po’ più evolute nonché degli effetti eseguibili con gli oggetti sopra citati. Sostanzialmente una serie di approfondimenti rispetto alla prima parte, ed una visione su altre attrezzature di spugna diverse dalle solite palline. Intrattenimento assicurato per il pubblico da un lato, nonché altro materiale per progredire per chi avrà la pazienza di applicarvisi.
Nella terza parte, si trova la descrizione ed uso di animali di spugna, del “purse frame” (misterioso oggettino che sarà spiegato solo a chi avrà l’ardire di spingersi fino a quel punto con la lettura), due routines che li impiegano intrattenitivamente ed una terza routine “gran finale” professionale ma semplice, presentabile in condizioni di close-up e salone, utile per capire molta della psicologia che sta dietro a buona parte della Magia attuale. Oltre a questo, sono spiegate due tecniche di sparizioni avanzate molto coreografiche, non complicatissime, ma senz’altro da proporre a chi abbia già “digerito” le prime due parti.


Scopri tutto sulla categoria libri italiani