Product was successfully added to your shopping cart.
Rome antony

Rome antony

13,90 €

(Disponibile)

Rome antony
Rome antony

Rome antony

Categoria: Carte (regolari e speciali)    Codice: ROMEA

Breve descrizione

13,90 €

Articolo disponibile

Vuoi riceverlo martedi? Ordina entro 21 ore e 11 minuti

Dettagli

Antony e Caesar sono mazzi di carte stampati da Legends Playing Cards Co. e focalizzano l’attenzione sul periodo di tempo del primo e del secondo Triunvirato della storia di Roma.
 
Gli astucci Rome hanno una texture rossa e blu di sfondo e sono arricchiti con il design di una lamina d'oro. L’astuccio Caesar dispone di un'aquila imperiale e di bordure in stile romano consueto. L’astuccio Antony dispone di un maestoso leone e di bordure in stile egiziano (che simboleggiano gli ultimi anni di Antonio in Egitto, con Cleopatra). Entrambi gli astucci riportano sul retro la bandiera romana, la corona di alloro e gli elementi SPQR. La parte superiore dell’astuccio Caesar ha le parole "Alea Iacta Est” e “Veni Vidi Vici" - dal latino "Il dado è tratto" e "Sono venuto, ho visto, ho conquistato". La parte superiore dell’astuccio Antony ha le parole latine "Tarum Et Clama Dimit Canibus Quatit".
 
Il dorso delle carte dei mazzi Caesar e Antony sono veramente due dei dorsi più unici nel mondo delle carte da gioco! Le immagini per i dorsi raffigurano la morte di Giulio Cesare (rosso) e Marco Antonio (blu). Sono ispirati da due dipinti di dominio pubblico ”La morte di Giulio Cesare " e "Cleopatra catturato dai soldati romani dopo la morte di Marco Antonio”.
 
Le carte per entrambi i mazzi hanno le stesse facce e utilizzano la classica finitura Legends, e una carta più morbida e liscia. Sono più simili ad un mazzo Bicycle vintage.
 
Le figure per i mazzi Rome raffigurano dodici degli uomini e delle donne più influenti dalla fine della Repubblica Romana. L'elenco dei personaggi include Cicerone, Cleopatra, Marco Antonio, Marco Bruto, Servilia Cepione, Giulio Cesare, Cassio, Ottavia Minore, Pompeo Magno, Marco Agrippa, Livia Drusilla e Augusto. Le figure hanno colori ricchi e vibranti in ogni figura. I colori sono associati con l'antica Roma. I bordi neri e le linee dei dettagli aggiungono leggibilità a queste piccole opere d’arte.
 
Le carte numeriche dei mazzi Rome sono state progettate per essere simili ad un antico scudo romano nella parte centrale, con i soldati avversari posizionati su entrambi i lati.
 
Gli assi contengono un grande seme centrale di cuori, quadri, fiori e picche e sono avvolti da una corona di alloro. Sono inoltre dotati di una "incisione" diversa per ognuno di essi. LEG XIII si riferisce alla 13esima Doppia Legione di Giulio Cesare. Era una delle sue legioni chiave nella Gallia e durante le guerre civili, ed è stata la legione con cui notoriamente ha attraversato il Rubicone nel 49 aC. LEG III si riferisce alla Terza Legione Cirenea di Marco Antonio. Hanno combattuto per Antonio e Cleopatra nella battaglia di Azio.
 
I Joker sono ispirati da due statue di epoca romana antica. Raffigurano Giulio Cesare e il suo pronipote Augusto (che fu il primo imperatore di Roma).
 
• Le carte sono in formato poker.


Scopri tutto sulla categoria regolari e speciali